Caffè Miglio

la torrefazione Caffè Miglio nasce nel centro storico di Portici, provincia di Napoli, dalla passione e dalla voglia di portare avanti la tradizione ed il vero culto della tazzina di caffè napoletano.

l’azienda nel 2019 ha compiuto 25 anni di attività 

ma è forte di una esperienza di 70 anni grazie all’attività familiare svolta in passato.

Tostatura a legna

Dalla nostra parte abbiamo delle peculiarità dovute alle antiche tecniche di torrefazione artigianale quali:

 

una meticolosa selezione delle migliori materie prime disponibili sul mercato

la tostatura a legna, la quale conserva tutta la sua artigianalità permettendo un ottimo controllo del calore cuocendo il chicco verde sia dentro che fuori, dando al torrefattore un ruolo chiave nel processo di lavorazione. Siamo rimasti in pochi a tostare ancora a legna, decisamente un pregio per i nostri clienti.

Dal 1950

Prodotto Artigianale

Non utilizziamo macchine

dove il processo è totalmente meccanizzato. Il cliente deve sapere che acquistando un prodotto artigianale si ritroverà un caffè completamente diverso dovuto sia all’artigianalità del processo che alla passione ed al sentimento che ci mettiamo nel lavoro.

il caffè tostato a legna ha un corpo pieno,

con una omogeneità di gusto unica. Amiamo tostare separatamente i chicchi verdi facendo “rilassare” il chicco appena tostato con la tecnica del raffreddamento ad aria.

gusto differente

infine ciò che rende diverso un caffè artigianale tostato a legna da quello industriale è il suo gusto differente che a noi piace definirlo cremoso, cioccolattoso e persistente.